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CoversionLab: il tool Intarget.net per misurare ROI e conversioni

13/03/2005 25839 lettori
5 minuti

Dopo un anno e mezzo di sviluppo e testing, Intarget.net, new media agency specializzata in search engine marketing e web advertising, lancia ConversionLab, innovativo sistema di monitoraggio e analisi dell’efficacia di attività pubblicitarie online.“Non si tratta del solito sistema di tracking improntato su una logica quantitativa. ConversionLab rende possibile valutare la qualità del traffico, misurare l’effettivo ritorno sugli investimenti delle diverse campagne, indirizzare strategicamente le risorse finanziare. Nel caso di interventi di Search Engine Optimization, si potranno per esempio individuare le parole chiave risultate più efficaci in termini di conversione” spiega Alessio Semoli, Marketing Manager di Intarget.net.

La piattaforma è in grado di gestire contemporaneamente più di una campagna e di seguire tutte le azioni dell’utenza determinanti per il ROI. “Ogni click effettuato viene registrato e valutato. Per questo ConversionLab dà al manager che sceglie di investire in pubblicità interattiva, risposte precise ed esaurienti a domande cruciali del tipo: da quale pagina proviene il maggior numero di richieste di informazioni o di adesioni? Quale parola chiave ha portato più adesioni/iscrizioni/acquisti? Gli anni trascorsi al fianco di marketing manager e responsabili della comunicazione ci hanno convinto della necessità di fornire loro la capacità di capire il reale ritorno dalle pianificazioni pubblicitarie e di poter ottimizzare budget e comunicazione”, sostiene Nicola Tanzini, CEO di Intarget.net.

Per chi volesse approfondire il funzionamento e i vantaggi offerti da ConversionLab, Intarget.net ha pubblicato un sito internet (http://www.conversion-lab.it ) interamente dedicato al prodotto, con demo ed interessanti esempi di applicazioni.

Intarget.net ( http://www.intarget.net) progetta, sviluppa, gestisce campagne di Web Marketing e Web Promotion, operando in particolare nelle aree: SEO (Search Engine Optimization), Web Advertising, Web Analytics. La costante attività di ricerca e studio delle tendenze dell’ utenza e dell’offerta di mezzi promozionali sempre più orientati a supportare le esigenze di profilazione, consente pianificazioni innovative e personalizzate. La sua principale caratteristica è risultare, per clienti e partner, un consulente globale per le strategie di marketing e di comunicazione online.